Chirurgia plastica a Verona: come trattare l’iperidrosi
9 Luglio 2024Blefaroplastica a Verona: tutto quello che c’è da sapere
19 Agosto 2024INDICE:
- Come avviene l’intervento di Otoplastica tradizionale?
- Otoplastica a Verona: cosa fare nel decorso post operatorio
- Prenota il tuo intervento di Otoplastica a Verona - Dott. Massimo Corso
Le orecchie prominenti (o a sventola) sono una problematica che riguarda circa il 5,6% della popolazione mondiale. Si tratta di un fenomeno che colpisce in prevalenza gli uomini con un 59% di casi registrati rispetto al 41% delle donne.
In questo articolo vedremo come un intervento di otoplastica a Verona sia in grado di eliminare un problema che per molti costituisce fonte di disagio.
1. Come avviene l’intervento di Otoplastica tradizionale?
Questa particolare deformità ha un impatto psicologico notevole sulla vita delle persone che ne sono affette.
Le orecchie prominenti sono fonte di insicurezza e motivo di bullismo, e per questo possono causare perdita di fiducia e disagio psicologico.
Esiste però una soluzione. È possibile correggere le orecchie a sventola attraverso un semplice intervento di otoplastica, eseguibile direttamente nello studio medico a Verona. Infatti l’intervento tradizionale di otoplastica a Verona, si effettua in anestesia locale con regime ambulatoriale. L’incisione di pochi centimetri viene eseguita nel solco auricolare, posteriormente al padiglione. Mediante l’indebolimento della cartilagine e l’applicazione di alcuni punti interni di stabilizzazione, si rimodella e si riposiziona la cartilagine del padiglione auricolare nella sua posizione più corretta. Gli esiti cicatriziali sono invisibili poiché la cicatrice rimane nascosta dietro l’orecchio. Si tratta inoltre di una procedura pressoché indolore.
2. Otoplastica a Verona: cosa fare nel decorso post-operatorio
L’impegno post-operatorio è di 5-6 giorni, durante i quali è bene seguire le seguenti indicazioni per un risultato eccellente:
- È necessario indossare una fasciatura di posizione
- Durante la notte, è consigliabile una fascia elastica per mantenere il corretto posizionamento del padiglione nel sonno
- La terapia domiciliare prevede un leggero antidolorifico e antibiotico
- È preferibile astenersi dalle attività sportive per almeno 4-5 settimane
Seguendo questi piccoli accorgimenti, i risultati dell’intervento di otoplastica a Verona sono stabili e duraturi nel tempo.
3. Prenota il tuo intervento di Otoplastica a Verona - Dott. Massimo Corso
Presso il nostro studio di chirurgia plastica a Verona, potrai affidarti ad un team di medici specializzati che accompagnerà sia durante la fase di consulto che durante la procedura. L’intervento di otoplastica può essere un passo positivo verso il raggiungimento del tuo benessere psicofisico.
Se sei interessato a saperne di più sull’intervento di otoplastica a Verona o desideri pianificare una consulenza potrai rivolgerti al Dr. Massimo Corso.
Per maggiori informazioni contatta il nostro studio di chirurgia a Verona.