Mini-addominoplastica e Addominoplastica
13 Settembre 2017Mastoplastica Additiva
3 Settembre 2018Nuovi strumenti di bellezza: i trattamenti laser
Nel settore della chirurgia estetica negli ultimi anni si sono fatti strada nuovi strumenti di bellezza: i trattamenti laser.
La tecnologia laser si applica in campo medico, chirurgico, dermatologico e vascolare da molti anni con risultati davvero sorprendenti.
Non stupisce quindi, sia una tecnica che attira sempre di più l’interesse dei professionisti del settore, ma anche delle persone che a loro si rivolgono per eseguire interventi poco invasivi.
l successo di questi trattamenti, deriva soprattutto dai numerosi vantaggi che uno strumento simile comporta:
- interventi risolvibili in giornata
- decorsi post operatori minimi
- esiti cicatriziali quasi inesistenti
- precisa erogazione dell’energia di azione
- ripetibilità e standardizzazione
- variabilità negli anni in progressione con l’invecchiamento della cute
Tipologia di intervento migliore
Per chi desidera una pelle più giovane, fresca e levigata, il laser diventa un funzionale strumento di foto ringiovanimento capace di attenuare i segni del tempo. Trattamenti estetici che sfruttano la luce amplificata della tecnologia laser con macchinari sempre più sofisticati e consentono di raggiungere buoni risultati senza l’ausilio del bisturi.
Ma come funziona?
Il laser utilizza energia luminosa ad alta intensità: una luce i cui impulsi e gli intervalli tra una sequenza e la successiva, vengono impostate dal medico-chirurgo a seconda delle caratteristiche del soggetto che sta trattando. Ad esempio il raggio d’azione dei trattamenti laser è così preciso, che riesce a colpire la ruga in maniera selettiva, poiché il raggio la riconosce grazie alla colorazione ottenuta con il pennarello dermografico (strumento chirurgico sterile, utile a segnare le zone di incisione). Il risultato è un’esfoliazione mirata e meno invasiva, inoltre i tessuti ricevono nuovo stimolo a rigenerarsi e a ripristinare lo spessore cutaneo.
Nello studio del Dott. Massimo Corso potrete effettuare i seguenti trattamenti laser:
- Laser Epilazione Definitiva
- Laser Vascolare
- Rimozione rughe superficiali (codice a barre, contorno occhi, glabella, guance)
- Resurfacing
- Fotoringiovanimento laser
- Rimozione esiti acne
- Macchie della cute
- Rimozione tatuaggi
Un eccesso di proliferazione pelifera, imperfezioni della pelle come rughe, macchie o cicatrici da acne, inestetici capillari, ma anche solo il desiderio di rinfrescare un viso eccessivamente segnato dalla stanchezza o dal tempo. L’elenco dei nuovi strumenti di bellezza, i trattamenti laser utili per migliorare il vostro aspetto esteriore, è davvero molto lungo.
Ovviamente, prima di ogni intervento è necessario un consulto con lo specialista; una visita preventiva al fine di eseguire un’accurata anamnesi del paziente e individuare il trattamento più adatto.
I laser non sono la panacea e non si deve dare a queste apparecchiature l’onere di dover risolvere ogni inestetismo. Di certo negli anni si rivelano essere un sempre più valido supporto al corollario di metodiche di medicina e chirurgia estetica già presenti.
Tra i vari protocolli applicabili poi a seconda della singola personalizzazione vi sono una serie di associazioni assai efficaci, ecco le più frequentemente richieste dalle pazienti:
- Blefaroplastica+laser co2 per eliminare le rughe peri-oculari e glabellari
- Botulino+laser co2 per eliminare le rughe frontali, peri-oculari e glabellari
- Lifting + laser co2 resurfacing per eliminare le rughe di superficie su tutto il viso o sulle parti più segnate
- Biostimolazione+luce pulsata per massimizzare la tonificazione e l’idratazione cutanea e per omogeneizzare la pigmentazione cutanea Acido jaluronico contorno labbra+ laser Q-Switch per eliminare il codice a barre del labbro superiore senza dover eccedere in riempimenti innaturali
- Addominoplastica+laser epilazione regione pubica