Area interessata: occhi-gabella-fronte |
Esecuzione: 15′ |
Ritorno al sociale: immediato |
Anestesia:nessuna |
Esposizione al sole dopo l’intervento: 3 giorni |
INTERVENTO DI INIEZIONE DI BOTULINO
È una molecola in grado di rilassare le fibre muscolari su cui viene applicata. In medicina estetica è impiegato per ottenere la riduzione delle rughe d’espressione applicandolo con micro aghi in punti precisi lungo le linee di azione della muscolatura del volto e del collo.
Le rughe che più possono trarre giovamento dal trattamento con Botulino sono quelle:
- PERIORBITARIE (zampe di gallina), con la possibilità di sollevare la coda del sopracciglio
- GLABELLARI (tra le sopracciglia)
- FRONTALI
- PERILABIALI (in associazione con filler) e le pliche verticali (platismatiche) nella regione anteriore del COLLO.
Il trattamento dona alla cute delle aree trattate un aspetto più compatto e fresco, ammorbidendo le tensioni del viso e rilassando le linee di trazione rendendole meno visibili. Il viso risulta più riposato e attraente.
La seduta è ambulatoriale, indolore e ha una durata di circa 20 minuti. La ripresa delle attività sociali e lavorative è immediata. L’effetto del trattamento si instaura nel corso dei 5-8 giorni successivi all’applicazione e ha una durata strettamente correlata al metabolismo di base del paziente tra i 5 e i 9 mesi.
Al termine del periodo di efficacia si può procedere ad una nuova seduta, così come per i filler non è un trattamento vincolante e il paziente può preferire di non ripetere l’applicazione.
Correggere le rughe con la tossina botulinica è sicuro e assolutamente privo di problematiche che spesso vengono invece descritte dai media o dal semplice passaparola. Come per tutti i trattamenti medici e chirurgici, la preparazione del medico, l’estrema qualità del prodotto e la corretta indicazione personale sono il passaggio chiave per evitare tutte le spiacevolezze connesse a qualsiasi intervento. Invito tutti i pazienti a non diffidare ed a non avere preconcetti e preclusioni nei confronti di alcun trattamento.
in alternativa o in associazione:
- Laser CO2 – crea una ulteriore levigatura delle parti interessate
- Laser IPL – amplifica incrementa gli effetti del filler su tono, luminosità e compattezza della cute
- Biorivitalizzazione e PRP – accentua l’idratazione della cute
- Filler – perfeziona le rughe attenuate dal botulino