La diastasi addominale causata dalla gravidanza
9 April 2024Trattamenti botulino: un trattamento antirughe di medicina estetica a Verona
8 May 2024INDICE:
- Quali sono le tipologie di blefaroplastica?
- Come viene eseguito l’intervento di blefaroplastica?
- Quali sono i rischi legati all’ intervento di blefaroplastica?
- Quanto è lungo il periodo di recupero dopo un intervento di blefaroplastica?
- Prenota il tuo intervento di blefaroplastica a Verona
La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che mira a rimuovere l'eccesso di pelle e/o grasso dalle palpebre, migliorando l'aspetto del viso e, in alcuni casi, la funzionalità visiva.
Oltre alla tecnica classica, associando particolari accorgimenti, grazie all’intervento di blefaroplastica si può anche modificare il taglio dell'occhio o correggere delle asimmetrie muscolari-cutanee. Questa procedura è particolarmente indicata per pazienti con arcata sopracciliare voluminosa e cute pesante, con sopracciglia naturalmente basse lateralmente, o per migliorare gli effetti sulle "zampe di gallina" quando la blefaroplastica superiore e il trattamento con tossina botulinica non sono stati sufficienti.
1. Quali sono le tipologie di blefaroplastica?
Esistono due tipi di interventi di blefaroplastica: la blefaroplastica superiore, che interessa la palpebra superiore, e la blefaroplastica inferiore, che interessa la palpebra inferiore.
In alcuni casi, si può eseguire un intervento di blefaroplastica completa, che coinvolge entrambe le palpebre.
2. Come viene eseguito l’intervento di blefaroplastica?
L'intervento viene eseguito in anestesia locale, preferibilmente in sala operatoria, con dimissione dopo circa 2 ore. Comporta alcuni giorni di riposo senza particolari limitazioni funzionali o della vista e delle attività quotidiane.
3. Quali sono i rischi legati all’ intervento di blefaroplastica?
I rischi dell’intervento di blefaroplastica sono generalmente minimi, ma essi possono includere infezioni, cicatrici visibili e sanguinamento.
4. Quanto è lungo il periodo di recupero dopo un intervento di blefaroplastica?
Il periodo di recupero dopo un intervento di blefaroplastica può variare a seconda di alcuni fattori, ma in generale si può affermare che, dopo un periodo dove saranno presenti gonfiori e lividi, dopo 2-3 settimane inizieranno a scomparire. Per un processo di guarigione completa e un risultato finale ben visibile bisognerà aspettare circa 1-2 mesi.
In generale, il periodo di recupero può variare da persona a persona, ma in genere è un processo graduale che richiede pazienza e cura. Per una corretta guarigione e ottenere il miglior risultato possibile dalla blefaroplastica è importante seguire attentamente le indicazioni del chirurgo.
5. Prenota il tuo intervento di blefaroplastica a Verona
L’intervento di blefaroplastica offre una soluzione efficace e versatile per coloro che desiderano migliorare il loro aspetto in modo naturale. Per saperne di più sugli interventi di chirurgia estetica Verona di blefaroplastica, visita il nostro sito.
Se desideri pianificare una consulenza potrai rivolgerti al Dr. Massimo Corso.
Per maggiori informazioni contatta il nostro studio di chirurgia estetica a Verona.