Come eliminare le macchie cutanee con il laser
15 Novembre 2023Mastoplastica additiva a Verona: quello che devi sapere sul trattamento post operatorio
3 Gennaio 2024INDICE:
- Come funziona la rinoplastica a Verona?
- Rinoplastica o rinofiller: quale scegliere?
- Intervento di rinoplastica a Verona: dove effettuarlo
Il naso è uno degli elementi che più caratterizzano il viso e talvolta, quando presenta una forma poco lineare, si può ricorrere ad un intervento di rinoplastica per sistemare difetti come gobba o setto nasale deviato.
Ma come funziona la rinoplastica? Ne parliamo nel nostro articolo.
Come funziona la rinoplastica a Verona?
La rinoplastica a Verona è un intervento finalizzato a correggere un difetto estetico che può essere accompagnato anche da un problema respiratorio ed avere ripercussioni sulla vita quotidiana. Per questo, ricorrere ad un intervento di rinoplastica può semplificarti la vita aiutandoti a respirare meglio e armonizzando i lineamenti del tuo viso.
Il primo passaggio da fare se vuoi sottoporti ad un intervento chirurgico di questo tipo è una consulenza con un medico specializzato, con cui definire la tipologia di intervento di rinoplastica e il risultato finale che vuoi ottenere.
L’intervento di rinoplastica si esegue in anestesia generale o sedazione profonda ed ha una durata inferiore alle 2h. La rinoplastica può avere anche varianti:
- Rinoplastica parziale: se il difetto da correggere coinvolge solo una parte limitata del naso si opera solo la zona interessata e non l’intera struttura.
- Rinoplastica secondaria: si esegue quando è già stata effettuata una prima rinoplastica anche in seguito a traumi o incidenti con il fine di migliorare gli esiti estetici e funzionali.
- Rinoplastica etnica: è rivolta solo ai pazienti di origine asiatica o afro-americana che desiderano ottenere una modifica dei loro lineamenti.
Il recupero post operatorio di rinoplastica è di circa 7-10 giorni. Per le prime 12 ore il paziente dovrà portare due piccoli tamponi nasali mentre per i primi 6 giorni è necessario portare una placchetta di alluminio sul dorso del naso.
Il trattamento e le visite post operatorie sono minimi, il gonfiore dura non più di 3 giorni e risulta necessario effettuare a domicilio dei lavaggi con prodotti indicati da uno specialista.
Rinoplastica o rinofiller: quale scegliere?
Negli ultimi tempi la rinoplastica chirurgica è affiancata da una tecnica ambulatoriale: il rinofiller.
Il rinofiller agisce attraverso l’iniezione di filler a base di acido ialuronico all’interno dei punti del naso che presentano difetti. Il naso, in questo modo, viene modellato e dunque cambia il suo aspetto.
La rinoplastica a Verona con rinofiller si utilizza solo per problematiche di tipo estetico e ha una durata di circa 10 mesi, dopo i quali è necessario ripetere l’operazione se si vogliono ottenere gli stessi risultati.
Anche per un intervento poco invasivo come il rinofiller è importante rivolgersi a medici specializzati.
Intervento di rinoplastica a Verona: dove effettuarlo
L’intervento di rinoplastica può dare una forma più armoniosa al tuo naso, correggere deficit respiratori ma soprattutto rivoluzionare la tua vita quotidiana e l’aspetto del tuo viso.
È sempre fondamentale rivolgersi ad un professionista e il Dr. Massimo Corso, da sempre attento al benessere dei propri pazienti, utilizza tecniche all'avanguardia per garantire risultati eccellenti e sicuri.
Per maggiori informazioni contatta il nostro studio medico a Verona.