Mastoplastica sempre più donne la scelgono
24 Maggio 2017Mini-addominoplastica e Addominoplastica
13 Settembre 2017Il miglioramento della forma e del tono del seno dopo una o più gravidanze è in cima alla lista dei desideri delle mamme. Prestate attenzione:
- La gravidanza non necessariamente crea grandi cambiamenti nel seno originale. L’evento più frequente è uno svuotamento più o meno importante del polo superiore.
- In una recente ricerca di mercato rivolta alle mamme il primo desiderio in merito di chirurgia estetica si è rivelato essere il seno, in particolare ripristinare il tono pre-gravidanza.
- La frase con cui le mamme più frequentemente identificano il loro desiderio è “dopo tutto quanto fatto per crescere i figli, focalizzando sempre tutto sulla famiglia, ora desidero fare qualcosa per me stessa!”
- l‘85% delle pazienti con almeno una gravidanza ha notato un peggioramento del tono o della forma del seno rispetto alla fase pre-gravidica.
- il 49% delle mastoplastiche additive è costituito da donne non soddisfatte dell’aspetto del proprio seno dopo la prima gravidanza.
Questo curioso studio ha confermato una volta in più che la mastoplastica additiva non è solo un intervento finalizzato all’effimera estetica del seno, ma un passaggio importante per recuperare appieno le proporzioni, le dimensioni del seno e per reimpossessassi appieno della propria femminilità.